Il Panettone Sospeso torna a Milano

    22 Novembre 2025 - 21 Dicembre 2025 0:00

    Torna a Milano la settima edizione del Panettone Sospeso, l’iniziativa solidale che trasforma un dolce simbolo del Natale in un gesto concreto di vicinanza. Dal 22 novembre al 21 dicembre, potete acquistare un panettone “in sospeso” presso una delle 11 pasticcerie aderenti (22 punti vendita in città) e lasciare un dolce già pagato per chi vive in povertà, solitudine o marginalità sociale.

    I panettoni raccolti saranno destinati a tre realtà del Terzo Settore:

    Advertisement
    • Casa dell’Accoglienza Enzo Jannacci

    • Fondazione IBVA – Hub di Aiuto Alimentare Centro

    • Centro Sammartini

    E non finisce qui: ogni panettone lasciato “in sospeso” verrà raddoppiato dalle pasticcerie, moltiplicando il vostro gesto di solidarietà.

    «Il panettone non è solo il dolce del Natale – spiegano Gloria Ceresa e Stefano Citterio, fondatori di Panettone Sospeso – ma rappresenta condivisione, calore e vicinanza. Un piccolo gesto può portare un attimo di serenità a chi affronta difficoltà quotidiane».

    Chi non vive a Milano o non può recarsi nei negozi, può comunque partecipare: sul sito www.panettonesospeso.org è possibile fare una donazione a distanza, che verrà trasformata in panettoni da distribuire.

    Le pasticcerie aderenti del 2025: Cake l’Hub – I Dolci del Paradiso, Cantun Bakery & Bistrot, Davide Longoni, Gelsomina, Giacomo Pasticceria, Marlà, Massimo 1970, Pasticceria Polenghi Angelo, Pasticceria San Gregorio, Sant’Ambroeus e Vergani.

    Un gesto semplice, un piccolo panettone, e tanto calore: partecipate anche voi al Panettone Sospeso 2025!

    Milano

    Milano, Milano, - Italia

    Mappa non disponibile