Il cibo è sempre la soluzione migliore per nutre la nostra bellezza sia all'interno che all'esterno. Vi consigliamo tre rimedi lampo per far risplendere viso, décolleté e labbra a San Valentino. Maschere di bellezza naturali per un effetto glow assicurato.
MASCHERA VISO RIGENERANTE ALL'AVOCADO E YOGURT
La polpa dell’avocado – ricca di acidi grassi, vitamine e minerali – ha proprietà rigeneranti sulla pelle ed è in grado di garantire una maggiore idratazione, rendendo la cute più compatta, liscia ed elastica. Grazie alla presenza di vitamina E aiuta a prevenire i danni dei radicali liberi, tra cui la formazione di rughe.
COME SI PREPARA
Schiacciate, con l’aiuto di una forchetta, la polpa di mezzo avocado ben maturo riducendola in purea. Aggiungete 2 cucchiai di yogurt bianco al naturale, 1 cucchiaino di miele e poche gocce di succo di limone (opzionale). Una volta ottenuto un composto omogeneo, applicatelo su viso e collo, ben puliti, praticando un leggero massaggio. Lasciate agire 15 minuti prima di risciacquare accuratamente. Applicate un tonico e la vostra crema viso per mantenere più a lungo l'effetto rimpolpante.
MASCHERA PER UN DÉCOLLETÉ A PROVA DI BACIO ALLE MANDORLE
Le mandorle sono ricche di acidi grassi omega 3 che nutrono la pelle in profondità. Inoltre, contengono vitamina E che ha effetti antiossidanti e migliora l'elasticità della cute. Il latte vaccino ha un effetto emolliente ed esercita una leggera esfoliazione grazie all'acido lattico contenuto.
COME SI PREPARA
Tritate finemente, con l’aiuto del mixer, 1 cucchiaio di mandorle preferibilmente biologiche. Rovesciate la polvere in una ciotola e aggiungete 2 cucchiai di latte vaccino e 1 cucchiaino di succo di limone. Mescolate con cura fino a ottenere una consistenza omogenea e applicate il composto, con un leggero massaggio circolare dal basso verso l'alto, sulla pelle umida del collo e del décolleté. Risciacquate con cura e concludete il trattamento con una crema corpo o una spruzzata d'acqua di rose.
SCRUB AL PEPERONCINO PER DARE EXTRA VOLUME ALLE LABBRA
Il peperoncino è un prezioso alleato per regalare un effetto volumizzante alle labbra. La sinergia con il miele, che idrata e rigenera, aiuta a renderle ancora più carnose e definite.
COME SI PREPARA
Mescolate, in una piccola ciotola, 1 cucchiaino di miele, 2–3 gocce d’olio extravergine, mezzo cucchiaino di polvere di caffè e un pizzico di polvere di peperoncino. Mescolate fino a ottenere un impasto granuloso omogeneo. Applicate sulle labbra – ben pulite e leggermente inumidite con acqua tiepida – eseguendo piccoli movimenti delicati e circolari con i polpastrelli. Tenete in posa per circa 40 secondi. Risciacquate con acqua fresca e applicate – dopo aver asciugato tamponando – un velo d'olio extravergine d'oliva o di mandorle. Testate la tolleranza della vostra pelle al peperoncino applicando su una piccola zona dell’avambraccio un po' del composto ottenuto. Se sentite un eccessivo pizzicore o la pelle si arrossa molto, potete sostituire il peperoncino con una punta di cannella in polvere.
PRONTO SOCCORSO BORSE E OCCHIAIE
Le patate sono molto utili per sgonfiare le borse sotto gli occhi e per attenuare le occhiaie. Mettetene una fettina sbucciata su ciascun occhio per 10 minuti. In alternativa potete utilizzare il succo: centrifugate una patata cruda, imbevete del cotone nel succo e tamponate per alcuni minuti il contorno occhi. Risciacquate con acqua fresca. La pelle vi apparirà subito più luminosa e tonica.




