Abbinamenti nuovi: questa pizza è farcita con crema di zucca, rosmarino, mozzarella e pinoli. Strana? No, deliziosa! Quando i vegetali dal sapore dolce sono utilizzati nei salati, il risultato è doppiamente gustoso.
Acquistate una pasta della pizza già pronta per risolvere la cena di stasera, con questa ricetta, in mezz'ora. Altrimenti qui trovate l'impasto base della pizza: pizza fatta in casa

Difficoltà: Facile
10 minuti
30 minuti
520 chilocalorie

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Tagliate la mozzarella a fettine e mettetela in un colapasta a sgocciolare.
  2. Stendete la pizza formando due rettangoli di circa 30x40 cm (o della misura della teglia che utilizzerete).
  3. Mondate la zucca e tagliatela a fette. Posate queste in una teglia coperta con un grande foglio di carta d’alluminio oliato e con l’alloro e il rosmarino. Insaporite con sale, pepe, un pizzico di peperoncino e un filo d’olio e richiudete il tutto formando un cartoccio piuttosto stretto. Infornate a 200 °C per almeno 15 minuti, finché la zucca sarà morbida.
  4. Schiacciate (o passate al passaverdura) la zucca fino a ottenere un purè. Controllate sale e pepe.
  5. Foderate una teglia rettangolare con carta da forno oliata, adagiatevi una base di pasta e farcitela con la metà della crema di zucca. Irrorate con un filo d’olio e infornate a 250 °C per 10-15 minuti.
  6. Sfornate la pizza e disponete la metà delle fettine di mozzarella, il rosmarino sfogliato, un filo d’olio, una presa di pepe e metà pinoli. Portatela subito in tavola agli ospiti.
  7. Proseguite, nel frattempo, allo stesso modo per la seconda pizza: farcitela con la zucca, infornatela e completate la copertura con la mozzarella e il resto.
Voti: 4
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Abbonati a Cucina Naturale