Gli spaghetti di cavolo rosso su vellutata di cannellini sono un primo piatto diverso dal solito. 100% vegetale e vegan, senza glutine, simula una bella spaghettata su un letto cremoso!

Affettate il cavolo rosso senza porzionarlo, così da ottenere "spaghetti" lunghi. Fatelo saltare direttamente in una padella molto ampia e ben calda, senza stracuocere. Aggiungendo sale e spezie otterrete dei saporitissimi spaghetti.

Difficoltà: facile
30 minuti
Impatto glicemico

Ingredienti

Per persone
Per la vellutata di cannellini:

Istruzioni

  1. Portate a bollore 500 ml di acqua e salate. Se volete più sapore, scaldate il brodo che avete in conserva, oppure aggiungete all'acqua un insaporitore/granulare biologico. Se avete tempo, potete creare un brodo veloce tuffando nell'acqua una cipolla tagliata a metà, una carota a tocchetti e un rametto di rosmarino. Potete comunque utilizzare semplicemente acqua salata.
  2. Pelate le patate e riducetele a cubetti. Tritate la cipolla e soffriggetela insieme a uno spicchio d'aglio in una casseruola antiaderente con 4 cucchiai di olio di oliva.
  3. Aggiungete le patate a cubetti, rosolate un minuto e versate tutto il brodo. Fate cuocere 20 minuti, o il tempo necessario per cuocere le patate (assaggiatele: se le avete ridotte a cubetti piccoli potrebbe essere necessario solo un quarto d'ora).
  4. Mentre le patate cuociono procuratevi una padella antiaderente ampia. Disponete il cavolo rosso intero su un tagliere e affettatelo sottilmente, ottenendo degli "spaghetti" lunghi di cavolo. Fateli saltare in olio di oliva nella padella ampia (più è grande più la cottura sarà riuscita). Salate e pepate durante la cottura. Cuocete finchè cotti ma ancora sodi (10 minuti massimo).
  5. Quando le patate sono tenere buttate i fagioli cotti: se li avete acquistati, sciacquateli sotto acqua corrente con un colino per eliminare l'acqua di governo. Mescolate e cuocete per un paio di minuti.
  6. Frullate la zuppa per ottenere una vellutata: aggiustate di sale, spolverate con un po' di noce moscata e una tritata di prezzemolo fresco.
  7. Spaghetti di cavolo rosso su vellutata di cannellini
    Distribuite la vellutata calda nei piatti e una mestolata di spaghetti di cavolo rosso. Sbriciolate qualche noce e spolverate di pepe.

Note

Burger vegan di cavolo rosso
Burger vegan senza glutine di cavolo cappuccio rosso

Con il cavolo rosso rimasto, provate questi burger vegan senza glutine di cavolo cappuccio rosso

Voti: 5
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Spaghetti di cavolo su vellutata di cannellini - Ultima modifica: 2021-12-23T01:30:31+01:00 da

Abbonati a Cucina Naturale

Spaghetti di cavolo su vellutata di cannellini - Ultima modifica: 2021-12-23T01:30:31+01:00 da