Il burger di spinaci e ricotta è un piatto che dimostra quanto poco serva per ottenere un secondo vegetariano ricco di sapore: con soli tre ingredienti, si prepara in poco tempo ed è ideale per un pasto leggero e nutriente.
Questa ricetta è stata realizzata per noi da Federica Constantini, fitness coach e foodblogger: fondatrice dellaFFL (Federica Fitness Library) un mondo fatto di energia positiva e accettazione, di attività fisica ma anche di discipline come lo yoga e la meditazione.
Voti: 6
Valutazione: 4.67
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Crea un menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Cuocete gli spinaci in una padella con uno-due cucchiai d’olio e la sola acqua residua dal lavaggio. Quindi scolateli in un colino e schiacciateli leggermente con una spatola per eliminare l’acqua in eccesso.
Sminuzzate grossolanamente gli spinaci con un coltello e poi in una ciotola lavorateli con la ricotta, il pangrattato, il parmigiano, sale e pepe.
Formate 4 burger, ripassateli nel pangrattato e disponeteli sulla griglia della friggitrice ad aria. Aggiungete un filo d’olio sopra ogni burger e cuoceteli a 200 °C per 15 minuti. Se non avete la friggitrice ad aria, potete benissimo cuocerli in forno a 180 °C per 20 minuti.
Voti: 6
Valutazione: 4.67
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Crea un menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.