Bastano 3 ingredienti e la cottura in forno per preparare queste polpette di spinaci e quinoa: golose, vegetariane e nutrienti, perfette per un light lunch che vi darà tutto quello che serve per affrontare il pomeriggio al meglio.
Trio vincente
Miglio, spinaci e uova, sono gli ingredienti dell'impasto, un mix che offre una vasta gamma di nutrienti per la salute grazie alla loro ricchezza di vitamine, minerali, antiossidanti e proteine.
Questa ricetta è stata realizzata per noi da Federica Constantini, fitness coach e foodblogger: fondatrice dellaFFL (Federica Fitness Library) un mondo fatto di energia positiva e accettazione, di attività fisica ma anche di discipline come lo yoga e la meditazione.
Voti: 3
Valutazione: 4.67
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Crea un menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Mettete la quinoa in un pentolino e ricopritela con 200 ml d’acqua. Cuocetela, quindi, fino a quando avrà assorbito tutta l’acqua, ci vorranno 10-12 minuti. Mescolatela frequentemente negli ultimi minuti di cottura.
Mescolate la quinoa con gli spinaci cotti tritati finemente, una spolverata di sale e di pepe. Proseguite incorporando l’uovo, un filo d’olio e il pangrattato (unitelo un po’ per volta fino a ottenere la giusta consistenza) .
Formate con le mani delle polpette e schiacciatele leggermente.
Posizionate le polpette in una teglia rivestita con carta da forno e infornatele a 180 °C in modalità ventilata per 20 minuti.
Voti: 3
Valutazione: 4.67
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Crea un menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.