Insalata ai tre cavoli con salsa di sesamo e pepe rosa

Porzioni Tempo di preparazione Tempo di cottura
4 persone 15 minuti 10 minuti
Istruzioni
  • Riducete il cavolfiore in cimette più o meno della stessa dimensione. Quindi lessatele in acqua leggermente salata per circa 6 minuti, scolatele piuttosto al dente e fatele raffreddare subito in acqua fredda per fermare la cottura.
  • Amalgamate il tahin con l’aceto, la salsa di soia, 2 cucchiai di olio, un pizzico di sale e 2-3 cucchiai di acqua fino a ottenere una salsa cremosa(se dovesse restare troppo densa, unite altra acqua).
  • Mondate il cavolo nero eliminando le coste più dure e riducetene le foglie in striscioline sottili. Sistemate queste ultime in una ciotola ampia, unite la metà della salsa e mescolate con le mani finché le foglie saranno leggermente ammorbidite e ridotte di volume di circa la metà.
  • Affettate a striscioline molto sottili anche il cavolo cappuccio e unitelo al cavolo nero, aggiungete le cimette di cavolfiore, i semi di sesamo, i semi di zucca e i germogli. Condite con ancora un filo di salsa, servendo quella rimasta in una coppetta, e completate con qualche grano di pepe rosa.
Insalata ai tre cavoli con salsa di sesamo e pepe rosa - Ultima modifica: 2022-01-02T10:20:04+01:00 da