Feta in versione dessert? Sì, e funziona molto bene. Il dessert di feta montata con fragole arrosto, balsamico e menta è una proposta fresca e originale, pensata per chi segue un'alimentazione senza glutine e a basso impatto glicemico. L'incontro tra dolce e salato, frutta e formaggi, dà vita a un abbinamento insolito e decisamente goloso: ottimo come fine pasto in un menu di primavera, o per una colazione diversa dal solito.
L'idea in più: usate la feta montata anche per un antipasto. È ottima con pomodorini confit, erbe aromatiche e verdure arrosto.
Variante: se non amate troppo il gusto intenso della feta, sostituitela con la ricotta di pecora, bilanciandola con la robiola.
Voti: 0
Valutazione: 0
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Crea un menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Asciugate le fragole dall’acqua del lavaggio, togliete i piccioli e dividetele a metà. In una ciotola mescolatele con lo zucchero e un cucchiaio d’aceto balsamico, quindi disponetele in una teglia ricoperta con carta forno. Infornatele per 20-25 minuti.
Riunite nel mixer la feta e il formaggio cremoso, poi frullate fino a ottenere una crema omogenea e morbida. Disponetela in 4 ciotoline e allargatela con il dorso di un cucchiaio.
Sistemate le fragole arrosto sulla crema di feta, aggiungete poco pepe, qualche altra goccia di aceto balsamico e le foglioline di menta.
Voti: 0
Valutazione: 0
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Crea un menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.