Una speciale millefoglie 100% vegetale che unisce la consistenza croccante del pane carasau alla morbidezza della crema di piselli.

Difficoltà: Facile
25 minuti
20 minuti
350 chilocalorie

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Lessate i piselli in acqua salata per 5-10 minuti (a seconda della grandezza) o finché diventano teneri (conservate un bicchiere dell’acqua di cottura). Scolateli in una padella con 2-3 cucchiai d’olio (o con una noce di burro), quindi spolverateli con la maizena, poco sale e pepe. Lasciateli insaporire, mescolando spesso, per 5 minuti. Se necessario versate poca acqua della loro cottura. Alla fine frullateli fino a ricavare una crema densa e perfettamente liscia. Controllate il sale.
  2. Spezzate il pane carasau in 16 quadrati irregolari ma più o meno delle stesse dimensioni (circa 4-5 centimetri di lato), disponeteli sulla placca del forno, conditeli con qualche goccia di olio e spolverateli con pochissimo sale. Infornateli, quindi, a 180 °C per pochissimi minuti, giusto il tempo di dorarli leggermente e renderli più croccanti. Sfornate e lasciate raffreddare.
  3. Componete le torrette al momento di servire, alternando 4 strati di pane croccante e 3 strati di crema di piselli, quindi contornate con le verdure saltate e una macinata di pepe. Servite subito, per mantenere il pane ancora croccante.

Note

Insalata di songino, piselli, parmigiano e ricotta
Insalata di songino, piselli, parmigiano e ricotta

Prova anche: Insalata di songino, piselli, parmigiano e ricotta

Voti: 1
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Piccole torri croccanti di pane carasau e crema di piselli - Ultima modifica: 2021-04-01T00:42:01+02:00 da

Abbonati a Cucina Naturale

Piccole torri croccanti di pane carasau e crema di piselli - Ultima modifica: 2021-04-01T00:42:01+02:00 da