La macedonia di pesche, banane e melone bianco non solo è una dolcissima delizia ma è anche uno scrigno del minerale più prezioso dell'estate: il potassio.
Sapete che bassi livelli di potassio possono causare affaticamento, confusione, sonnolenza, stitichezza e aritmie? In estate è molto comune questa carenza: vi spieghiamo qui, in parole semplici, cosa significa squilibrio sodio-potassio e come fare per evitare questa condizione con ricette facili e veloci.

La rendiamo ancor più benefica aggiungendo miele e polline, noto per le sue proprietà antiossidanti, eccezionale contro lo stress ossidativo e l'invecchiamento cellulare.

Difficoltà: facile
15 minuti
Impatto glicemico
220 chilocalorie

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Preparate il condimento spremendo il succo di limone e poi mescolandolo con cura al miele. lasciatelo insaporire mentre preparate la frutta.
  2. Mondate il melone e poi tagliatelo prima a fette e quindi a listarelle. Sbucciate e dividete le pesche in cubetti e le banane in rondelle.
  3. Irrorate la macedonia con il condimento, poi distribuitela in 4 coppette e cospargete su ciascuna un cucchiaino di polline di fiori. Va consumata al momento.
Voti: 4
Valutazione: 4.25
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Macedonia di pesche, banane e melone bianco con miele e polline - Ultima modifica: 2019-06-27T17:13:13+02:00 da

Abbonati a Cucina Naturale

Macedonia di pesche, banane e melone bianco con miele e polline - Ultima modifica: 2019-06-27T17:13:13+02:00 da