L'insalata in piadina con ananas, peperoni e anacardi è un contorno dai sapori originali e un po' tropicali.

Realizzare un cestino con la piadina è facilissimo: seguite i passaggi della ricetta per presentare un piatto un po' diverso con soli 5 minuti in più.

L'ananas è un frutto che contiene eccellenti enzimi digestivi, per questo motivo potete consumarla insieme a carboidrati e verdure senza appesantire la digestione.
La frutta è sempre consigliata lontana dai pasti perchè il processo digestivo che comporta è piuttosto veloce: consumandola insieme ad altri ingredienti, sarà costretta a sostare nello stomaco per più tempo ristagnando più del necessario e portando a un lieve gonfiore.
Questo però non succede con ananas, mela, papaya: via libera quindi alle insalate miste che contengono questi frutti speciali.

Utilizzate l'ananas avanzato per questa deliziosa torta rovesciata.

Difficoltà: facile
20 minuti

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Scaldate le piadine: appena diventano morbide toglietele immediatamente dalla padella e appoggiatele su una scodella o scodellina, premendo per far mantenere la forma. Potete coprire con una scodella più grande per fissare meglio la forma. Lasciate raffreddare.
  2. Affettate peperone a quadrotti, cavolo cappuccio a julienne e ananas a cubotti. Tostate gli anacardi. Aggiungete un po' di misticanza e condite l'insalata con olio, sale.
  3. Insalata in piadina con ananas
    Appena raffreddata, la piadina si sarà solidificata a forma di cestino. Servite l'insalata nella piadina.

Note

La misticanza è un mix di insalate di stagione. Utilizzate l'insalata che avete in frigorifero.

Voti: 8
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Abbonati a Cucina Naturale