Burger vegetariani di zucchine, feta e bieta

Porzioni Tempo di preparazione
7-8 burger 25 minuti
Ingredienti
Istruzioni
  • Grattugiate le zucchine e trasferitele in un colino. Spolverate sopra due pizzichi di sale e mescolate bene. Lasciatele riposare per spurgare l’acqua almeno 10 minuti, terminati i quali potete raccoglierle in un telo da cucina per strizzare tutta l’acqua contenuta. Se non le strizzate i burger potrebbero risultare poco compatti: le zucchine devono perdere la loro acqua. Schiacciarle con il dorso del cucchiaio sul colino può essere sufficiente, ma meglio il telo!
  • In un padellino soffriggete una cipolla tritata con olio per 4-5 minuti. In un’ampia ciotola unite le zucchine strizzate, 80g di feta ben sbriciolata, la cipolla rosolata, 5 foglie di bieta crude tagliuzzate finemente a coltello (o spinaci, o erbette), 2 uova, 50g di farina, 1 pizzico di sale e, se piace, uno o mezzo spicchio di aglio tritato. Amalgamate. Se volete, aggiungete spezie e erbe aromatiche.
  • Burger vegetariano di zucchine, feta e bieta
    Il composto sarà piuttosto morbido. Scaldate l’olio in una padella antiaderente e distribuitevi delle cucchiaiate di composto separate tra loro. Schiacciatele con il cucchiaio di legno per dargli una forma mentre cuociono alla base. Capovolgete quando la base è cotta e asciutta.
Burger vegetariani di zucchine, feta e bieta - Ultima modifica: 2021-06-04T03:17:19+02:00 da