Il giardino di banana al cioccolato è un'idea per portare in tavola un dessert veloce e con ingredienti tutti vegetali. Un dolce creativo da preparare anche con i più piccoli, per creare ognuno i propri giardini di banana con frutta secca, semini o anche frutti di bosco.

La crema di cioccolato è vegan e senza glutine: potete allungarla con il latte di riso (o avena, o mandorle, o soia) per creare un budino o aumentare dosi di latte e fecola per ottenere più crema con meno cioccolato, se desiderate meno calorie. Potete utilizzare qualsiasi tavoletta di cioccolato, noi abbiamo utilizzato un fondente vegan senza glutine.

Difficoltà: facile
10 minuti

Ingredienti

Per persone
Per la crema al cioccolato vegan:

Istruzioni

  1. Iniziate con la crema al cioccolato: in una ciotola unite il latte di riso scaldato leggermente (non bollito) con l'amido di mais e lo zucchero: mescolate accuratamente con la frusta.
    Tritate a coltello il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a fiamma bassa in un pentolino a bordi alti, continuando a mescolare con un mestolo di legno. Quando sciolto unite il latte e continuate a mescolare: in pochi minuti il liquido si addenserà formando una crema compatta e soda.
    Per velocizzare, potete anche far sciogliere il cioccolato insieme al composto di latte, amido e zucchero mescolando continuamente.
  2. Dividete in due le banane per il lungo, adagiatele su un piatto, aggiungete la crema di cioccolato e componete il vostro giardino di frutta secca e semi. Servite possibilmente con la crema calda.

Note

Dolcetti vegan banana cioccolato
Dolcetti vegan di banana e cioccolato fondente

Dai un occhio anche a: Dolcetti vegan di banana e cioccolato fondente

Voti: 4
Valutazione: 4.75
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Abbonati a Cucina Naturale