Vivere senza problemi all’intestino


Nel nostro intestino miliardi di batteri consumano i nostri residui alimentari e costituiscono quella che un tempo si chiamava “flora intestinale” e che ora si chiama “microbiota intestinale”

Autore: Michel Lenois
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 136
Formato: 15 x 21
Prezzo in promozione (cartaceo): 12,26
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 9,99

Nel nostro intestino miliardi di batteri consumano i nostri residui alimentari e costituiscono quella che un tempo si chiamava “flora intestinale” e che ora si chiama “microbiota intestinale”. Molti studi recenti mostrano che questi batteri sono un vero e proprio corpo in grado di controllare il nostro peso, la nostra salute e il nostro comportamento interagendo con il nostro cervello. Infatti, mediatori chimici secreti nel nostro intestino passano nel sangue e influenzano direttamente la nostra funzione cerebrale e, di conseguenza, il nostro livello di ansia, umore, ecc. Questo libro fa il punto su questa nuova branca della medicina anticipando il futuro, quando sarà possibile agire sul microbiota intestinale per modificare e migliorare la nostra salute. Nella prima parte si riprendono alcuni cenni di anatomia e fisiologia, la seconda parte illustra come si è scoperta l’influenza che il microbiota esercita sulla nostra salute e l’ultimo terzo del libro tratta delle applicazioni pratiche esistenti e future rese possibili modificando il microbiota intestinale.

Advertisement

L'autore

Michel Lenois Medico, laureato a Rennes, attualmente risiede vicino a Rouen.
Ha già pubblicato diversi libri a carattere medico scientifico.

L’autore

Michel Lenois

Michel Lenois Medico, laureato a Rennes, attualmente risiede vicino a Rouen. Ha già pubblicato diversi libri a carattere medico scientifico.

Vivere senza problemi all’intestino - Ultima modifica: 2016-12-21T00:00:00+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome