Compagnia Italiana ALIBIO
Tofu Naturale: biologico, vegetale, ricco di proteine e 100% italiano


Compagnia Italiana ALIBIO propone il “Tofu Naturale”: biologico, ricco di proteine, ottenuto in Italia da soia nostrana (prevalentemente proveniente dall’Emilia Romagna). Questo prodotto permette di assaporare appieno il gusto del tofu e valorizzare al massimo le ricette, dando così vita a numerosi piatti salutari e gustosi.

Il “Tofu Naturale” dal gusto versatile, può essere insaporito semplicemente con spezie e condimenti; sminuzzato o a cubetti per ragù, spezzatini e insalate; frullato come base per salse, mousse, creme salate e dolci.

Le fasi produttive di questo prodotto prevedono una serie di differenti passaggi, per un processo di lavorazione rispettoso della materia prima e del consumatore. Tutto inizia con il lavaggio dei semi di soia attraverso un procedimento delicato volto a mantenerne intatte le proprietà organolettiche. Dopodiché i semi vengono macinati, cotti a vapore e sottoposti a una fase di cagliatura dove viene aggiunto un caglio di origine vegetale, il cloruro di magnesio. Nella fase di macinazione viene scartata l’okara (una parte del seme) di basso valore nutrizionale.

La cagliata così ottenuta subisce un processo di pressatura e taglio volta a rimuovere il siero e a preparare il prodotto dotandolo del suo caratteristico formato in panetti squadrati. Nella fase finale il tofu viene confezionato sottovuoto e pastorizzato.

 

Confezione da 2x180 g prezzo consigliato al pubblico 3,29 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here