Tisane dalla A alla Z


La buona e vecchia teiera dovrebbe essere una presenza desiderata in ogni casa, per preparare benefiche tisane di fiori e foglie fresche oppure decotti, ideali per radici e rametti

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 96
Formato: 10,5 x 15 cm
Anno: 2013
Prezzo: Euro 18,62

La buona e vecchia teiera dovrebbe essere una presenza desiderata in ogni casa, per preparare benefiche tisane di fiori e foglie fresche oppure decotti, ideali per radici e rametti. Il bambino, l’adulto, la donna in gravidanza, l’anziano, ciascuno può attingere in modo semplice alle virtù delle piante, preziose per numerosi disturbi.
Una tazza di fiori di tiglio per conciliare il sonno, parti aeree di passiflora per gli sbalzi di umore, foglie di ulivo per la pressione alta, frutti triturati di cardo mariano per il fegato sofferente, la pianta intera di fumaria per depurare l’organismo, radici secondarie dell’artiglio del diavolo per i dolori reumatici …
Il libro raccoglie ricette antiche e moderne di tisane e decotti, sempre efficaci per conservare la bellezza e dare sollievo ai disturbi quotidiani riscoprendo i segreti del naturale, celebrare il rito salutare della tisana e restituire il controllo sul nostro tempo.

L'autore

Bruno Brigo
Bruno Brigo Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, ha conseguito la specializzazione in Medicina interna, Terapia fisica e Riabilitazione. Vive e lavora a Verona. Ha esercitato la sua attività presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, per oltre 35 anni. È autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche. Ha venduto oltre 1 milione di copie con 50 testi, tra cui il bestseller Esami medici dalla A alla Z

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here