Stevida


Stevida è  un dolcificante con zero calorie ricavato dall'estratto della Stevia una pianta erbaceo-arbustiva perenne, e proprio dalle foglie di questa pianta, si può ottenere un succo concentrato molto dolce, prive di calorie ma trenta volte più dolce dello zucchero

Stevida è la linea naturale a base di Stevia, pianta erbaceo- arbustiva perenne originaria del Centro America le cui proprietà erano già note ai nativi sudamericani che la usavano come dolcificante, godendo anche degli effetti rilassanti antiipertensivi. Tra i tanti benefici di questa pianta possiamo annoverare le proprietà ipotensivizzanti, energizzanti, ipoglicemizzanti, regolatrici dell’omeostasi glucidica digestivo e addirittura riequilibratici di cute e mucose.
Con  il brand Stevida la Novarese Zuccheri identifica l’intera linea di prodotti dolciari realizzati con l’apporto di Stevia: dal classico budino al cioccolato, a quello alla vaniglia, la panna cotta, la cioccolata, fino ad arrivare al caffè al ginseng.

Il dolcificante Stevida rappresenta un’alternativa deliziosa allo zucchero, dolcifica in modo nuovo e naturale apportando zero calorie. I cristalli simili allo zucchero lo rendono idoneo come ingrediente per preparare torte e dessert ma anche dissolto in bevande fredde o calde. Ma novità sorprendente è il rapporto zucchero-dolcificante:  un cucchiaino di Stevida corrisponde a un cucchiaino di zucchero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here