Si avvicina la 3° Conferenza sulla trasformazione degli alimenti biologici


Si svolgerà a Parigi il 17-18 novembre 2014 e discuterà di  sostenibilità (prestazioni ambientali - gestione dei rifiuti alimentari), integrità (Control & import), qualità (Additivi e Aromi - lavorazione accurata - Etichettatura)

Il gruppo IFOAM UE sta organizzando la 3 ° Conferenza sulla trasformazione degli alimenti biologici in collaborazione con Synabio che si terrà il 17-18 novembre 2014 a Parigi, Francia. La sede è MAS (18 rue des Terres au Cure, 75013 Parigi). Ne da notizia Federbio. http://www.federbio.it/agenda.php?nid=887#sthash.0EleU5Sw.dpuf
La conferenza di quest'anno si propone di condividere le esperienze pratiche sui tre seguenti argomenti:
• Sostenibilità (prestazioni ambientali - gestione dei rifiuti alimentari)
• Integrità (Control & import)
• Qualità (Additivi e Aromi - lavorazione accurata - Etichettatura)
Tutti questi temi saranno trattati alla luce della proposta di un nuovo regolamento biologico dell'UE, attualmente in discussione in Europa. Verranno inoltre illustrate esperienze e pratiche innovative di alcune aziende.
Questa conferenza sarà un forum aperto ad esperti, professionisti e produttori, certificatori, scienziati, aziende biologiche, e rappresentanti delle istituzioni nazionali e comunitarie. In particolare, sarà una grande occasione per costruire una rete con esperti e altre parti interessate provenienti da tutta Europa.
Per ulteriori informazioni http://www.ifoam-eu.org/en/events/3rd-organic-processing-conference

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here