SaporBio a Cibus 2012


Dal 7 al 10 maggio SaporBio sarà presente a Parma, durante la manifestazione Cibus, per promuovere il bio nella più importante fiera alimentare del Made in Italy

Cibus quest’anno dedica particolare attenzione al comparto biologico: numerose le aziende bio partecipanti, identificate dal marchio Cibus Organic.
La crescente attenzione da parte dei consumatori per una alimentazione sana e corretta rappresenta un driver di crescita che spinge i crescenti consumi di prodotti alimentari biologici a livello internazionale. Nel panorama Italiano la crescita dei prodotti bio mostra consumi e ritmi di crescita contenuti ma incoraggianti per il futuro, con un mercato che supera i 1500 milioni di euro e che porta l’Italia ad essere l’8° Paese al mondo per superficie coltivata con metodo biologico, con il più alto numero di produttori in Europa.

Italian Bio Passion – Passione di Vivere Bio

La Passione: è proprio questo il motore che muove ogni operatore coinvolto nel settore.
Passione per la sana alimentazione, dedizione e trasporto nelle scelte di produzione e gestione aziendali, interesse per l’approfondimento della cultura del cibo, attenzione per l’informazione e, non ultimo, passione per il gusto. Questo è il leitmotiv che contraddistinguerà l’organic presente a Cibus.

Fulcro dell’Italian Bio Passion è l’Area SaporBio: una business lounge attorniata da espositori selezionati, dove Il gusto e la qualità, con sapori autentici e genuini, saranno i padroni di casa. SaporBio, progetto di comunicazione ideato da Marco Columbro e Stefania Santini dedito a promuovere e divulgare le tante tematiche del vivere secondo principi di eco-sostenibilità, crea quest’area specificamente dedicata al bio.

Di grande attrazione sarà lo show-cooking che vedrà protagonisti Marco Columbro, attore e conduttore televisivo, e Tessa Gelisio, conduttrice televisiva e giornalista: appuntamento l’8 maggio alle ore 15.00.

Mentre gli chef della lounge realizzeranno altre performance: ogni giorno uno show-cooking alle ore 13.00, con gli innovativi prodotti di B.T. Food-Chef Dovunque: i grandi primi della tradizione italiana, con ingredienti bio in comode confezioni pronte per la preparazione dei piatti.

Ricette da Parma per SaporBio: una proposta per CibusInCittà

SaporBio ha ideato un’iniziativa davvero originale per coinvolgere il territorio e i cittadini di Parma durante il fuori salone CibusInCittà:  Ricette da Parma per SaporBio.
Si invitano i cittadini a realizzare delle ricette con i prodotti forniti da Alce Nero. Le cuoche e i cuochi d’eccezione potranno preparare le proprie ricette, che invieranno poi a SaporBio, con una fotografia o un breve filmato del piatto finito. Foto e video saranno pubblicati sul sito di saporbio, www.saporbio.com, e sul canale youtube.
Marco Columbro e Stefania Santini sceglieranno le migliori ricette, per omaggiarle con vari prodotti e servizi Bio-Eco e un abbonamento annuale alla rivista Cucina Naturale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here