Siete pronti a festeggiare l’amore con una serata romantica partendo dalla tavola? Ecco alcune proposte per stupire il partner con stuzzicanti piatti vegetariani, innovativi nella preparazione 5 ricette per San Valentino: Bignè salati con crema di carote allo zenzero – Spaghetti di grano saraceno alla rosa canina – Arancini di riso nero e ricotta con salsa di pomodoro al limone – Cavolini speziati con pompelmo e finocchi al peperoncino – Dessert variegato in coppa ai tre cioccolati

Se l’atmosfera di San Valentino vi spinge a preparare un menu “seduttivo” diverso dal solito, provate con delle ricette tutte vegetariane che non hanno bisogno né di carne né di pesce per portare in tavola gusto e aspetto conturbante. Piatti ricchi di profumi e sapori deliziosi grazie all’uso delle spezie e degli ortaggi freschi, che contengono tutto ciò che serve per rendere la cena non solo buona ma anche ricca di proprietà benefiche per la salute. E non manca l’erotismo del cioccolato…
Quindi non vi resta che mettere le luci soffuse, una musica di sottofondo, riempire i calici con un ottimo vino e gustarvi la serata con le nostre ricette vegetariane preparate con le vostre mani!

Ecco le proposte per una cena "very love".

Bignè salati con crema di carote allo zenzero
Difficoltà: Media
Preparazione: 30 minuti
Cottura: 40 minuti
Ricetta di Laura Quintavalle

Spaghetti di grano saraceno alla rosa canina
Difficoltà: Facile
Preparazione: 20 minuti
Cottura: 15 minuti
Ricetta di Valeria Margherita Mosca


Cavolini speziati con pompelmo e finocchi al peperoncino
Difficoltà: Facile
Preparazione: 15 minuti
Cottura: 15 minuti
Ricetta di Giuseppe Capano

Dessert variegato in coppa ai tre cioccolati
Difficoltà: Media
Preparazione: 40 minuti
Cottura: 15 minuti
Ricetta di Laura Degortes

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here