Cucina Naturale di maggio: Fragole dolci e salate, Idee originali con le zucchine, La nuova dieta di stagione


Un’esplosione di gusti che ci accompagna verso la bella stagione, nel numero di maggio di Cucina Naturale. Il servizio principale è dedicato alle zucchine che offrono adesso il meglio di sé; la Scuola di cucina dà tantissime idee di sughi per i primi piatti; nella Cucina sfiziosa le fragole sono cucinate in ricette salate e dolci, mentre nelle Variazioni trovate 4 diversi e golosi crème caramel, tra cui uno vegan

Un’esplosione di gusti che ci accompagna verso la bella stagione, nel numero di maggio di Cucina Naturale. Il servizio principale è dedicato alle zucchine che offrono adesso il meglio di sé; la Scuola di cucina dà tantissime idee di sughi per i primi piatti; nella Cucina sfiziosa le fragole sono cucinate in ricette salate e dolci, mentre nelle Variazioni trovate 4 diversi e golosi crème caramel, tra cui uno vegan. La Cucina Veloce propone combinazioni di insalata + pesce perfette per preparare piatti unici ricchi di sapore e poveri di calorie. A proposito di cucina ipocalorica, su questo numero trovate due nuovi servizi: Ricette leggere, dedicata questa prima volta a piatti light con piselli, e la nuova dieta “di stagione”, con due diverse varianti (una più leggera e una più “spinta”) più completa, con le ricette, e pratica, grazie alla lista della spesa dei prodotti necessari per una settimana di dieta. L’abbigliamento biologico ed equo è il tema dell’InformaBio mentre il vip del mese è il conduttore radio Linus.

In edicola, in abbonamento o subito online

Cucina naturale è disponibile in edicola (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea. O in PDF, sempre a 3,40 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su Pc.

In edicola dal 27 aprile, a richiesta, con il numero di aprile di Cucina naturale e, successivamente, in libreria, la guida:

Il cibo per lo sport

di Angela Colli

Il Libro

Il cibo per lo sport - II edizione

L’attività fisica è fondamentale per la salute: gli studi e l’esperienza comune concordano su questa affermazione. Anche andare al lavoro a piedi o in bicicletta, camminare o fare jogging nei parchi cittadini o tra i monumenti delle nostre città può essere un primo passo verso il benessere. Il tutto accompagnato da un’alimentazione varia e colorata, ricca di frutta, verdura, alimenti integrali, meglio se di produzione biologica. A dieci anni dalla prima edizione, i menu e le ricette del libro sono stati rinnovati e si rivolgono non solo agli sportivi, ma anche a chi è sedentario ed è alla ricerca di uno stile di vita più salutare. I consigli e i menu sono utili per chi pratica attività agonistica, soprattutto per i più giovani che spesso rischiano di peggiorare i propri risultati o di danneggiare la propria salute con diete squilibrate autoprescritte o suggerite da amici o da persone non competenti. 

L’Autrice

Angela Colli, insegnante, è autrice in questa collana di diversi libri: Le calorie: come, dove, quante, Le calorie utili, Cucina naturale con la zona, Cibi colorati per la salute, Lo yogurt e i cibi fermentati. Vive a Pavia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here