Cucina Naturale di dicembre: Un ricco Natale vegetariano


Quest’anno abbiamo proprio esagerato! Tra i tanti servizi spiccano ben quattro menu, perfetti per festeggiare: due molto chic, uno vegetariano e l’altro 100% vegetale...

Quest’anno abbiamo proprio esagerato! Tra i tanti servizi spiccano ben quattro menu, perfetti per festeggiare: due molto chic, uno vegetariano e l’altro 100% vegetale; un’altro super pratico e veloce da realizzare, con i consigli giusti per non impazzire ai fornelli e fare comunque splendida figura; e infine un piccolo menu davvero speciale, realizzato con… scarti di ortaggi e altri ingredienti, e vedrete come vengono nobilitati…! Ma prima ancora, si apre con un panettone gastronomico vegano, di cui troverete tutte le componenti: la ricetta del panettone, le farciture, le salse e anche tante foto per capire come si costruisce senza rischio di crolli! A grande richiesta tornano i regali da mangiare. Per questo numero ci siamo affidati a una professionista dei biscotti che ci ha proposto frolle e meringhe per tutti i gusti. Non mancano l’omino di zenzero e i biscotti colorati (con la curcuma) da appendere all’albero di Natale. Sì, proprio quelli in copertina.
Infine tra i tanti servizi ne ricordiamo uno nuovo di zecca: L’ingrediente da scoprire, dove vi spieghiamo tutto sull’olio di cocco.

In più, UNA RIVISTA IN REGALO
“Il tuo elettrodomestico” è la rivista gratuita allegata, concepita come uno storytelling sul pranzo di Natale. Che si prepari il pranzo o la cena, realizzare tutto al naturale è una vera sfida per la quale ci possono aiutare gli elettrodomestici. Troverete quelli più nuovi ed attenti all’ambiente.

Cucina Naturale è disponibile in edicola (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea. O in PDF, sempre a 3,40 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su Pc.

In edicola dal 18 novembre, a richiesta, con il numero di ottobre di Cucina Naturale e, successivamente, in libreria, la guida:

Feste buone & naturali

Il libro
Circa sessanta ricette, tutte corredate da foto a colori, e undici menu per suggerirvi nuovi piatti per le feste, scelte nella raccolta ventincinquennale di Cucina naturale.
Ricette collaudate che rispecchiano l’idea di cucina della rivista: utilizzo di ingredienti biologici e di stagione, pochi cibi animali, oppure piatti completamente vegetariani e vegani. Scoprirete che la festa e il piacere della tavola non sono per forza associati a cibi grondanti unto e all’abbondanza di carni, salumi, formaggi e panna. Antipasti leggeri e sfi ziosi, primi della tradizione alleggeriti o del tutto innovativi, secondi vegetariani o di pesce, contorni fantasiosi e dolci per tutti i gusti compongono i nostri menu per le feste.
Da provare e tenere in cucina per le prossime occasioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here