Riso Scotti si dà al bio con una nuova linea di risi e risotti


Riso Scotti ha deciso di a sposare il mondo del biologico con la linea dedicata Biolover, volta a valorizzare il riso come cereale della salute. Un percorso di sapori in equilibrio tra gusto e benessere, per una gamma di prodotti di risi e risotti,  caratterizzata da alta qualità controllata, tradizione italiana e giusto rapporto qualità-prezzo.

Riso Scotti ha scelto di  sposare il mondo del biologico con la linea dedicata Biolover, volta a valorizzare il riso come cereale della salute. Una nuova  gamma di prodotti, di risi e risotti, caratterizzata da alta qualità controllata, tradizione italiana, giusto rapporto qualità-prezzo. 

I RISI sono frutto solo di qualità selezionate, delicate lavorazioni, elevati valori nutrizionali. 

RISI BIANCHI, pregiati, con un elevato contenuto di amilosio che determina un’ottima tenuta in cottura. I Superfini Carnaroli e Arborio; il riso fino Ribe e l’esotico Basmati, ideale per la cottura pilaf, per contorni ed insalate.
RISI SEMI INTEGRALI, che contengono una quantità inferiore di carboidrati rispetto al riso bianco: Basmati, Thai e Ribe.
RISI INTEGRALI, con una significativa quantità di fibra: Arborio, Carnaroli, Basmati, e i risi speciali Ermes, dal tipico colore rosso per la presenza in natura di antociani - importante fonte naturale di fibra e zinco – e Nerone, dal colore rosso scuro, vivo e lucente, piacevolmente aromatico e dal profumo intenso. E’ fonte di fibra; ad alto contenuto di fosforo e magnesio.

I RISOTTI sono preparati con ingredienti disidratati naturali e di elevata qualità per offrire un sapore vero e mantenere inalterate le qualità nutrizionali e organolettiche della ricetta.

RISOTTO ALLA ZUCCA E SEMI – la dolcezza della zucca incontra il gusto pieno dei suoi semi e sposa la croccantezza del Riso Carnaroli Scotti semi integrale.  Per questa ricetta, il Carnaroli semi integrale, più di altri risi, conferisce al risotto un sapore molto naturale e peculiare, conservando tutti i valori nutrizionali di un riso poco lavorato.
RISOTTO AI CARCIOFI E SEMI DI GIRASOLE – la corposità del carciofo integra e completa la rotondità dei semi di girasole e la tenacità di un Riso Carnaroli Scotti semi integrale, ottenuto privando solo parzialmente il chicco della crusca, per conservare il più possibile il prezioso germe; si distingue per l'alto contenuto di fibre, vitamine, minerali, amido e proteine.
RISOTTO CON VERDURE – la fragranza dell’integrale e colorato Riso Ermes incontra ed esalta un mix di verdure, spezie ed erbe aromatiche Il Riso integrale Ermes, dai chicchi di colore rosso, è nato da incroci di sementi italiane nel Vercellese. E’ ricco di antociani ad azione antiossidante, ferro, magnesio, fosforo e fibra.l bouquet di verdure, tutte biologiche, si compone di carota,cipolla, sedano rapa, erbe aromatiche, pomodoro, zucchine, con l’aggiunta particolare della pastinaca: una verdura simile alla carota, dal sapore dolce,
RISOTTI AI FUNGHI PORCINI – Solo pregiato Riso Carnaroli Scotti e funghi porcini aromatici e gustosi, per questa ricetta della tradizione italiana.

La nuova gamma comprende anche una linea di gallette di riso, preparate con l'aggiunta di cereali e semi pregiati, dal sapore antico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here