Una crema vitaminica, stimolante, protettiva: la vellutata di carote con zenzero e arancia ha un sapore unico, confortevole e nello stesso tempo sferzante.
Ad ogni cucchiaio sarà subito chiaro al vostro stomaco che trattasi letteralmente di una zuppetta salutare, anzi curativa. Altamente benefica per il nostro intestino e consigliatissima quando la pancia è troppo sveglia o nervosa; placa i nervosismi intestinali e anche quelli gastrici. E' una ricetta vegan senza glutine.
Istruzioni
- Dorate in una casseruola piccola con un cucchiaio d'olio un battuto composto da una cipollina tritata e un paio di carote medio-grandi ridotte in pezzetti o a julienne.
- Quindi versate una tazza di brodo vegetale e un pezzo grande di scorza d'arancia. Coprite e portate a ebollizione, proseguendo per circa 15 minuti. Lasciate raffreddare, eliminate la scorza e frullate il tutto ottenendo una vellutata.
- Mettetela di nuovo sul fuoco e unite mezzo cucchiaino di zenzero fresco grattugiato, il succo di mezza arancia e un cucchiaio di succo di limone. Salate e pepate. Proseguite per 5 minuti e levate dal fuoco.
- Se volete potete guarnirla con un pizzico di paprica.
Note
Solo carote anche qui, ma arrostite e insaporite: un hummus di carote che è semplicemente una -> Crema di carote arrostite
ricette molto interessanti,sicuramente proverò.
grazie per le informazioni
Grazie!
Il mio pranzo di oggi…