Una torta salata diversa dal solito, composta da pochi ingredienti e facile da preparare, che unisce il dolce sapore della mozzarella a quello più acidulo del limone

 

Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: facile
30 minuti di preparazione
20 minuti di cottura
Impatto glicemicomedio
500 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Mescolate in una ciotola la farina con il pangrattato, lo zucchero e un pizzico di sale. Grattugiate la scorza del limone e ottenete il succo. Aggiungete gradualmente il succo del limone, 2 cucchiai d'olio e 100-120 ml di acqua tiepida a filo a ottenere un panetto liscio e sodo. Copritelo e lasciatelo riposare per qualche minuto.
  2. Stendete l'impasto con il mattarello su carta da forno dandogli una forma circolare. Dovete ottenere una sfoglia spessa circa 2 millimetri.
  3. Tagliate la mozzarella a fettine e con queste ricoprite la sfoglia partendo dal centro e lasciando un centimetro di bordo libero. Ripiegate i bordi della torta salata verso l'interno e praticate dei decori con i rebbi di una forchetta. Cospargete qualche aghetto di rosmarino e un filo d'olio.
  4. Infornate la torta salata posata sulla carta da forno e cuocetela in modalità ventilata a 200 °C per 20 minuti prima di sfornarla cospargetela con la scorza di limone

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome