Tartellette cremose alla frutta Dole

Porzioni Tempo di preparazione Tempo di cottura Tempo Passivo
10 tartellette 30 minuti 1 notte per ammollo 1 ora per raffreddamento
Ingredienti
Istruzioni
  • Immergi gli anacardi in acqua e lasciali in ammollo per tutta la notte. Tosta le nocciole in una padella senza olio, girandole in continuazione fino a quando diventeranno dorate e perderanno la buccia; quindi rimuovi le bucce e macina grossolanamente le nocciole con un frullatore.
  • Taglia le albicocche e frullale con metà delle nocciole fino ad ottenere un composto appiccicoso. In una ciotola, mescola il cacao, un po’ di polpa di vaniglia, l’altra metà delle nocciole, 3 cucchiai d’acqua e un pizzico di sale. Unisci il tutto al composto di nocciole e albicocche e amalgama per bene. Stendi l’impasto ottenuto sulla base e sui lati degli stampini per le tartellette e lascia raffreddare per almeno un’ora.
  • Nel frattempo, dividi la crema in 3 parti. Ad una aggiungi 3 cucchiai di succo di lime e la scorza di limone. Frulla la seconda parte della crema con 60 g di lamponi. E, infine, la terza con ½ avocado. Versa le tre varietà di creme ottenute sulle basi delle crostatine. Prepara la frutta per la decorazione (ad es. ritaglia delle stelline dalla polpa del kiwi ed ananas) e disponila sulle tartellette. Libera la tua immaginazione e poi gustati il risultato!
Tartellette cremose alla frutta Dole - Ultima modifica: 2022-02-14T14:03:02+01:00 da