Supplì ai piselli con ragù di funghi

Porzioni Tempo di preparazione Tempo di cottura
4 persone 25 minuti 30 minuti
Ingredienti
Istruzioni
  • Fate ammollare i funghi in acqua per 30 minuti. Tagliate la mozzarella a pezzetti e mettetela a scolare in un colino del suo siero.
  • Tritate lo scalogno e rosolatelo in una padella con poco olio di oliva, aggiungete i funghi sminuzzati e rosolateli per alcuni minuti, aggiungete la salsa di pomodoro e fate ridurre il tutto.
  • Tostate in una pentola con poco olio il riso, sfumatelo con il vino e, una volta evaporato, unite la salsa ai funghi ristretta. Salate leggermente e proseguite la cottura come per un normale risotto, versando di tanto in tanto acqua bollente non salata. Verso fine cottura aggiungete i piselli. Una volta pronto, mantecate il risotto con il burro e il formaggio grattugiato, poi stendetelo a raffreddare in una teglia.
  • prelevate un po’ di riso e formate delle palline leggermente allungate e farcitele con pezzetti di mozzarella. Sistemate i supplì in una teglia e lasciateli riposare in frigorifero per 2-3 ore.
  • Battete leggermente in una ciotola l’uovo con poco latte, passatevi dentro i supplì e impanateli nella farina di mais. Quindi friggeteli in abbondante olio di arachidi per 3-4 minuti, girandoli continuamente con una schiumarola. Scolateli su carta assorbente da cucina e serviteli subito.
Supplì ai piselli con ragù di funghi - Ultima modifica: 2017-04-07T15:43:07+00:00 da