Gli spaghetti integrali alla zucca con spinaci, nocciole e semi sono un primo di pasta semplice, diverso dal solito e pieno di superfood.
Uno spaghetto integrale, saltato con verdure, frutta secca e semi significa fibre, vitamine e omega 3 in abbondanza, per una cena vegetariana decisamente salutare.

Difficoltà: facile
15 minuti
20 minuti
Impatto glicemico
520 chilocalorie

Istruzioni

  1. Affettate l'aglio insieme a un po' di peperoncino e metteteli a imbiondire dolcemente in una padella ampia con 2 cucchiai d'olio. Unite la zucca tagliata a dadini e fatela cuocere a fiamma vivace per circa 10 minuti, finché sarà morbida e ben rosolata. Lavatela, quindi, dalla padella.
  2. Lessate la pasta in acqua poco salata per 2 minuti in meno del tempo indicato sulla confezione. Scolatela nella padella usata per la zucca insieme a 2 cucchiai d'olio e a un mestolino della sua acqua di cottura, unite gli spinaci e saltate il tutto per 2 minuti.
  3. Fuori dal fuoco aggiungete la zucca, il formaggio grattugiato e mescolate bene, Servite nei piatti e completate con il misto di semi e qualche nocciola a metà.

Note

Spaghetti cremosi alla zucca
spaghetti cremosi alla zucca

Oppure la zucca può essere ridotta in crema. In questo caso provate gli spaghetti cremosi alla zucca 8versione vegetariana e vegana) in 15 minuti

Voti: 7
Valutazione: 4.71
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Spaghetti integrali alla zucca con spinaci, nocciole e semi - Ultima modifica: 2019-10-25T09:05:45+02:00 da

Abbonati a Cucina Naturale

Spaghetti integrali alla zucca con spinaci, nocciole e semi - Ultima modifica: 2019-10-25T09:05:45+02:00 da