Seppioline ripiene di cuscus e scarola

Porzioni Tempo di preparazione Tempo di cottura
4 persone 15 minuti 25 minuti
Ingredienti
Istruzioni
  • Affettate finemente i ciuffetti delle seppie, salateli e saltateli con poco olio a fiamma vivace per 5 minuti.
  • Versate il cuscus in una ciotola ampia e copritelo con un pari quantitativo di brodo vegetale bollente nel quale avrete mescolato un cucchiaio d’olio. Coprite e fatelo ammorbidire per 7-8 minuti.
  • Scaldate, nel frattempo, in una padella un cucchiaio d’olio con uno spicchio d’aglio intero e metà del peperoncino; unite la scarola a striscioline sottili e saltatela a fiamma vivace finché non sarà quasi asciutta. A questo punto, unite le acciughe e le olive tritate fini, mescolate e dopo un minuto levate dal fuoco. Alla fine, controllate il sale.
  • Sgranate il cuscus con una forchetta e mescolatelo alla scarola privata dell’aglio, ai ciuffetti di seppia, a un cucchiaino di prezzemolo e all’uovo battuto. Amalgamate bene il tutto con le mani.
  • Farcite le sacche delle seppioline, lasciando circa un centimetro di spazio vuoto dal bordo. Fermatele con uno stuzzicadenti e rosolatele in modo uniforme in padella con poco d’olio. Aggiungete i pomodori pelati a pezzetti, uno spicchio d’aglio a metà, un cucchiaino di prezzemolo e il resto del peperoncino. Salate e proseguite la cottura per circa 15 minuti.
Seppioline ripiene di cuscus e scarola - Ultima modifica: 2016-11-17T20:15:55+01:00 da