Sautè di riso, broccoletti e castagne

Porzioni Tempo di preparazione Tempo di cottura
4 persone 40 minuti 40 minuti
Ingredienti
Istruzioni
  • Lessate il riso in abbondante acqua salata e scolatelo al dente. Lavate i broccoletti, riduceteli in cimette e lessateli scolandoli quando sono ancora ben croccanti. Sbucciate e affettate finemente la cipolla, scottatela per 1 minuto in poca acqua e scolatela.
  • Lessate le castagne in acqua salata e aromatizzata con l’alloro, scolatele quando sono ancora morbide ma non spappolate. Tagliate il petto di pollo a listarelle e fatelo dorare in una padella antiaderente con 2 cucchiai di olio extravergine e il timo, salatelo e, a cottura ultimata, mettetelo su un piatto. Versate, nella stessa padella, un goccio di olio extravergine e fate saltare per 3-4 minuti i broccoli, la cipolla, le castagne lessate e il riso cotto al dente. Aggiungete il pollo cotto e mescolate.
  • Unite una noce di burro, il succo di mezzo limone spremuto, regolate di sale, lasciate insaporire ancora un minuto e spolverate con pepe nero a piacere.
Recipe Notes

Questo sautè di riso vegetale ben si sposa con i profumi d’erbe e il sapore asciutto di un vino come la Malvasia Istriana del Carso.

Sautè di riso, broccoletti e castagne - Ultima modifica: 2016-11-17T19:13:47+01:00 da