Quinoa nuggets vegetariani

Porzioni Tempo di preparazione Tempo Passivo
7 nuggets 30 minuti 25 minuti forno
Ingredienti
Istruzioni
  • Grattugiate la carota e trasferitela in un colino con un pizzico di sale. Mescolate e lasciate riposare.
    Cuocete la quinoa: sciacquate sotto acqua corrente poi inserite in un pentolino insieme al doppio dell’acqua (mezzo bicchiere di quinoa + 1 bicchiere di acqua). Accendete il fuoco a fiamma bassa e attendete il bollore: quando l’acqua bolle aggiungete un pizzico di sale grosso e chiudete il coperchio. Attendete fino a cottura (20 minuti, quando l’acqua sarà del tutto assorbita).
  • Nel frattempo tritate una cipolla e rosolatela in un padellino con un filo d’olio finchè diventa trasparente. Al termine della cottura della quinoa, le carote avranno rilasciato la loro acqua: inseritele in una ciotola ampia strizzandole, anche con una mano, facendo fuoriuscire più acqua possibile. Nella ciotola unite la quinoa cotta, la cipolla rosolata, 2 cucchiai di fecola, 1/2 spicchio d’aglio tritato se piace, quanta feta sbriciolata preferite (minimo 60g) oppure la stessa dose di scamorza grattugiata. Due pizzichi di sale, uno di pepe, le vostre spezie preferite e mescolate.
  • Aggiungete l’uovo. Se non volete inserirlo dovete sostituirlo con un addensante come l’hummus di ceci. Se avete utilizzato la scamorza può non servire. Mescolate e ottenete un composto umido.
  • Su una placca da forno foderata con carta e oliata, versate a cucchiaio dei mucchietti di composto, poi modellateli a forma ovale.
  • Quinoa nuggets
    Infornate a 200° per 20 minuti, e infine 5 minuti in modalità grill per la crosticina: la quinoa diventa piuttosto croccante in superficie, quindi se non desiderate troppa croccantezza saltate il grill.
Recipe Notes
Tortillas veloci ripiene
Mini tortillas veloci ripiene

Un altro streetfood sono queste tortillas vegan senza glutine -> qui la ricetta <-

Quinoa nuggets vegetariani - Ultima modifica: 2021-02-25T03:35:17+01:00 da