Polpette di riso con verdure

Porzioni Tempo di preparazione Tempo di cottura
2-4 persone 20 minuti 15 minuti forno a 190°
Ingredienti
Istruzioni
  • Per prima cosa portate a bollore l’acqua in un pentolino, salate e tuffatevi il riso scelto. Lessate finchè ben cotto. Nel frattempo riducete le verdure a dadini. Pelate la carota e dividetela per poi ottenere dei piccoli cubetti. Procedete con la zucchina.
  • Procedete anche con la patata e infine tritate una cipolla. In una padella antiaderente unite le verdure con mezzo spicchio di aglio tritato, peperoncino se piace, sale, pepe, spezie preferite.
  • Con un filo generoso di olio soffriggete le verdurine facendole saltare 10 minuti. Scolate il riso ben cotto e unite con verdure, 1 uovo e prezzemolo o basilico sminuzzati (se vi piace). Queste polpette sono senza latticini ma naturalmente a questo punto della ricetta potete aggiungere formaggi grattugiati vegan e non.
  • Mescolate. Il pangrattato non è strettamente necessario perchè potete modellare le polpette e infornarle senza coprirle: non si sfalderanno. Utilizzate il pangrattato se il composto è troppo molle. Nel caso (raro) in cui il composto non si riesca a modellare e non stia insieme, date una frullata singola con il minipimer in mezzo alla ciotola, così da ridurre in pastella una parte del composto e renderlo non friabile.
  • Polpette di riso e verdure
    Posizionate le polpette su una teglia da forno foderata con carta e infornate 15 minuti a 190°.
Recipe Notes
torta di riso vegana
Torta di riso vegan senza glutine

Con il resto del riso della scatola preparate questa torta di riso vegan >

Polpette di riso con verdure - Ultima modifica: 2021-05-07T01:46:04+02:00 da