Polpette di lenticchie speziate con purè di carote

Porzioni Tempo di preparazione Tempo di cottura
4 persone 20 minuti 50 minuti
Ingredienti
Istruzioni
  • preparate il purè. Dividete le carote e il sedano in cubetti, versateli in una casseruola con 250 ml di acqua, il timo e l’alloro, sale e pepe. Mettete il coperchio e fate sobbollire per 25 minuti, quindi scoprite la pentola e proseguite per una decina di minuti facendo evaporare tutto il liquido. Eliminate le erbe aromatiche e frullate con 2 cucchiai d’olio. Alla fine controllate sale e pepe.
  • Versate le lenticchie in una casseruola con 600 ml scarsi di acqua e l’alga kombu. Coprite e cuocete per 25 minuti fino a farle asciugare e poi lasciatele raffreddare senza coperchio.
  • Riunite in una ciotola le lenticchie private dell’alga e mescolatele con il cipollotto tritato, compreso il verde, il curry, poco sale e un cucchiaio d’olio.
  • Ricavate dall’impasto 16 palline della grandezza di una piccola noce e sistematele in una placca foderata con carta da forno. Infornate le polpette a 220 °c per 15-20 minuti senza voltarle. Lasciatele raffreddare per qualche minuto prima di servirle con il purè.
Polpette di lenticchie speziate con purè di carote - Ultima modifica: 2022-01-26T11:07:30+01:00 da