Piccole torri croccanti di pane carasau e crema di piselli

Porzioni Tempo di preparazione Tempo di cottura
4 persone 25 minuti 20 minuti
Ingredienti
Istruzioni
  • Lessate i piselli in acqua salata per 5-10 minuti (a seconda della grandezza) o finché diventano teneri (conservate un bicchiere dell’acqua di cottura). Scolateli in una padella con 2-3 cucchiai d’olio (o con una noce di burro), quindi spolverateli con la maizena, poco sale e pepe. Lasciateli insaporire, mescolando spesso, per 5 minuti. Se necessario versate poca acqua della loro cottura. Alla fine frullateli fino a ricavare una crema densa e perfettamente liscia. Controllate il sale.
  • Spezzate il pane carasau in 16 quadrati irregolari ma più o meno delle stesse dimensioni (circa 4-5 centimetri di lato), disponeteli sulla placca del forno, conditeli con qualche goccia di olio e spolverateli con pochissimo sale. Infornateli, quindi, a 180 °C per pochissimi minuti, giusto il tempo di dorarli leggermente e renderli più croccanti. Sfornate e lasciate raffreddare.
  • Componete le torrette al momento di servire, alternando 4 strati di pane croccante e 3 strati di crema di piselli, quindi contornate con le verdure saltate e una macinata di pepe. Servite subito, per mantenere il pane ancora croccante.
Piccole torri croccanti di pane carasau e crema di piselli - Ultima modifica: 2021-04-01T00:42:01+02:00 da