Una ricetta per rendere ancora più piacevoli le verdure e la frutta: un morbido parmentier all’uva e patate, aromatizzato con la noce moscata

Voti: 1
Valutazione: 4
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
25 minuti di preparazione
1 ora di cottura
Impatto glicemicoAlto

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Lessate le patate intere e con la buccia in una pentola con abbondante acqua e l'alloro. Quindi pelatele e passatele ancora calde allo schiacciapatate .
  2. Mescolate le patate con un cucchiaio d'olio, una grattugiata di noce moscata e una spolverata di sale. Amalgamate con cura fino a ottenere un purè omogeneo.
  3. Grattugiate le carote e poi affettate grossolanamente le cipolle. Mettete entrambe a rosolare con 3 cucchiai d'olio per 15 minuti a fuoco vivace. Unite, quindi, l'uva privata dei semi e i rametti di timo e continuate la cottura per altri 10 minuti. Togliete dal fuoco, aggiungete le olive snocciolate e ben sgocciolate, aggiustate il sale e mescolate bene.
  4. Ungete con poco olio una pirofila ovale o rettangolare di circa 18x25 centimetri, poi disponete sul fondo il misto all'uva, livellandolo bene. Stendetevi sopra il purè di patate e infornate a 220 °C per 30 minuti o finché la superficie diventa dorata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome