Panini di cetriolo ripieni

Porzioni Tempo di preparazione
4 “panini” 15 minuti
Ingredienti
Per l’hummus veloce:
Istruzioni
  • Selezionate cetrioli teneri con la buccia non troppo dura. Tagliateli a metà, per il lungo. Con un cucchiaino scavate rimuovendo polpa e semi.
  • Conservate la polpa per altre ricette o per uno tzatziki. Salate l’interno dei cetrioli scavati e lasciate riposare con la parte tagliata verso il basso su un colino (Potete anche non far riposare, ma approfittiamo del tempo di preparazione degli altri ingredienti).
  • Preparate un hummus veloce. Frullate ceci cotti (sciacquandoli per eliminare la loro acqua di governo), sale, olio, aglio già tritato, il succo di un limone spremuto al momento. Non importa se non avete la salsa tahina, frullate fino ad ottenere una crema omogenea. Assaggiate per aggiustare di sale ed eventuali spezie.
  • Lavate e tagliate i pomodorini a fettine, così come le olive: conditeli insieme con olio e sale. Preparate affettato e se volete il formaggio a fette.
  • Spalmate la salsa di ceci all’interno dei cetrioli e inserite il resto degli ingredienti realizzando dei sandwich vegetali.
Recipe Notes
Gazpacho di cetrioli e avocado
Gazpacho di cetrioli e avocado

Con i cetrioli avanzati preparate questo particolare gazpacho di cetrioli e avocado: provare per credere!

Panini di cetriolo ripieni - Ultima modifica: 2022-07-27T16:01:50+02:00 da