Mussaka di lenticchie e piselli

Porzioni Tempo di preparazione Tempo di cottura
4 persone 10 minuti 40 minuti
Istruzioni
  • Tritate finemente la carota, il sedano e la cipolla insieme agli aghi di rosmarino. Fate dorare in una casseruola il trito con 3 cucchiai d’olio. Unite il concentrato di pomodoro e allungate con un mestolo d’acqua calda o di brodo vegetale. Unite la foglia d’alloro e proseguite per 5 minuti.
  • Aggiungete le lenticchie e i piselli, salate e pepate lasciando insaporire per qualche minuto fino a quando il liquido di cottura non si sarà completamente asciugato. Mescolate regolarmente.
  • Eliminate l’alloro e distribuite sul fondo di una teglia già oliata uno strato compatto di verdure, schiacciandolo bene con il dorso di un cucchiaio.
  • Mescolate in una ciotola lo yogurt insieme al formaggio di capra e all’uovo. Regolate il sale, unite una presa di pepe e coprite in modo uniforme col composto tutto lo strato di verdure. Cospargete eventualmente il parmigiano grattugiato.
  • Infornate per circa 15-20 minuti, fino a quando non si sarà formata una bella crosticina dorata. Lasciate intiepidire e servite, guarnendo con qualche fogliolina di maggiorana.
Recipe Notes

La mussaka sarà ancor più buona se abbinata a un bianco di gran temperamento come l’Alto Adige Sauvignon.

Mussaka di lenticchie e piselli - Ultima modifica: 2021-04-12T16:42:38+02:00 da