Involtini di sogliola alla salvia con purè al tarassaco

Porzioni Tempo di preparazione Tempo di cottura
4 persone 20 minuti 35 minuti
Ingredienti
Istruzioni
  • Sminuzzate 8 foglie di salvia e mettetele a scaldare appena in un padellino insieme a 2 cucchiai d’olio. Levate dal fuoco e lasciate insaporire per qualche minuto. A questo punto, filtrate l’olio e unitevi le mandorle.
  • Rosolate la cipolla tritata in un cucchiaio d’olio a calore basso per 10 minuti circa.
  • Lessate il tarassaco per 5 minuti abbondanti. A parte lessate anche le foglie di cavolo per 10-15 minuti fino a renderle tenere. Pelate le patate, tagliatele a spicchi sottili e cuocetele a vapore per 10 minuti. Quindi riducetele in crema.
  • Strizzate bene sia il tarassaco che il cavolo, frullateli con la cipolla e uniteli alle patate. Aggiungete poco latte e mescolate fino a creare un purè morbido, poi controllate il sale.
  • Stendete i filetti di sogliola su un vassoio, salateli poco e conditeli con l’olio alle mandorle. Posate su ciascuno una foglia di salvia e chiudeteli a involtino, legandoli con poco spago da cucina. Sistemateli nel cestello per il vapore ricoperto con carta da forno e cuoceteli per 10 minuti. Serviteli subito disponendoli nei piatti su uno strato di purè.
Involtini di sogliola alla salvia con purè al tarassaco - Ultima modifica: 2016-11-17T21:00:51+01:00 da