Un secondo piatto poco calorico che sfrutta al meglio l'accoppiata verdure-latticini, con le vitamine dei peperoni che si integrano con il calcio fornito dal formaggio di capra, il tutto accompagnato da fresche erbe aromatiche
Ingredienti
Per persone
- 140 g Caprino fresco
- 1 Peperone, rosso
- 1 Peperone, giallo
- 1 Peperone, verde
- 1 mazzetto Basilico
- 1 spicchio Aglio
- Olio
- Sale
Istruzioni
- Mescolate il formaggio con le foglie di menta e di basilico tritate fini insieme all’aglio. Unite 2 cucchiai d’olio e controllate il sale.
- Scaldate il forno a 200 °C e fatevi abbrustolire i peperoni ben lavati. Toglieteli dal forno e teneteli per qualche minuto in un sacchetto di carta per alimenti, quindi privateli della pelle, che a questo punto dovrebbe sollevarsi con facilità. Divideteli a metà, eliminate con cura i semi e riduceteli in strisce larghe circa 4 cm.
- Stendete le strisce di peperone su un piatto da portata, salatele leggermente e copritele con uno strato di caprino alle erbe. Arrotolatele su se stesse formando degli involtini da fissare con uno stuzzicadenti. Decorate con qualche foglia intera di menta e basilico. Lasciate riposare gli involtini circa un’ora prima di servire. La stessa ricetta viene bene con melanzane o zucchine al posto dei peperoni. Oppure, sostituite il formaggio con del tofu frullato con olio, erbe e aglio o, a scelta. qualche fettina di cipolla.
Posso prepararli in anticipo, tipo il venerdì sera per la domenica a pranzo?
Ciao il giorno prima puoi però due meglio di no