L'insalata di melanzane, ceci e mandorle arrosto è un contorno delizioso e semplice che cuoce da solo in forno. Una brevissima preparazione e una cottura veloce per portare a tavola una combinazione di verdure, proteine (ceci) e grassi buoni (mandorle) di una densità nutrizionale eccellente.

Difficoltà: facile
10 minuti
25 minuti
Impatto glicemico
370 chilocalorie

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Iniziate accendendo il forno a 200 °C.
  2. Mondate le melanzane e tagliatele a cubetti di circa 2 cm di lato, poi sistematele in una ciotola.
  3. Risciacquate i ceci dal liquido di conservazione (se in scatola) e poi tamponateli con carta da cucina. Quindi uniteli alle melanzane e condite con 4 cucchiai d'olio, l'aglio granulare, l'origano, il sesamo, sale, pepe e peperoncino a piacere. Mescolate bene il tutto e trasferitelo in una teglia ricoperta con carta da forno leggermente spennellata d'olio. Infornate per 15 minuti. Passato questo tempo unite le mandorle tritate grossolanamente. Mescolate e fate cuocere per altri 10 minuti o finché le melanzane e i ceci risulteranno ben dorati. Sfornate e lasciate intiepidire.
  4. Completate l'insalata con una generosa spruzzata di succo di limone e le foglie del coriandolo. Mescolate e servitela leggermente tiepida o a temperatura ambiente.
Voti: 13
Valutazione: 4.92
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Insalata di melanzane, ceci e mandorle arrosto - Ultima modifica: 2018-06-11T09:51:01+02:00 da

Abbonati a Cucina Naturale

Insalata di melanzane, ceci e mandorle arrosto - Ultima modifica: 2018-06-11T09:51:01+02:00 da