Insalata di miglio, fagiolini, piselli e fragole

Porzioni Tempo di preparazione
2 persone 30 minuti
Ingredienti
Istruzioni
  • Per prima cosa mettete subito una pentola piena di acqua sul fuoco per portarla a bollore (ci lesseremo le verdure). Quando fatto, sciacquate 100g di miglio sotto acqua corrente utilizzando un colino, poi trasferitelo in un pentolino antiaderente. Versate 250 ml di acqua e portate a bollore. Appena l’acqua bolle aggiungete qualche grano di sale grosso e chiudete il coperchio. Abbassate la fiamma al minimo e lasciate cuocere: l’acqua si assorbirà in 20-30 minuti.
  • Nel frattempo spuntate i fagiolini e sgranate i piselli. Lessate i fagiolini in acqua bollente, ricordandovi di salarla, per 20 minuti, poi aggiungete i piselli per i restanti 10 minuti di cottura. Scolate le verdure e spegnete il fuoco del miglio che avrà assorbito tutta l’acqua risultando ben cotto. Tagliate i fagiolini in segmenti più piccoli e unite miglio e verdure nella stessa ciotola. Conditeli con olio, sale e un po’ di succo di limone si vi piace.
  • Insalata di miglio, fagiolini, piselli e fragole
    Lavate le fragole e tagliatele a fettine. Inseritele nell’insalatona insieme a tanta feta sbriciolata quanto preferite, se non siete vegani. Se non vi piace la feta, potete inserire scaglie di parmigiano. Servite con un generoso filo di aceto balsamico denso.
Insalata di miglio, fagiolini, piselli e fragole - Ultima modifica: 2021-05-13T03:11:55+02:00 da