Le girelle di french toast sono un dolce che si prepara in 10 minuti, strepitoso al palato ma abbondante in zuccheri: pensiamolo e godiamocelo come uno sgarro, dopo una settimana di ricette naturali. Oppure...
Oppure possiamo renderlo più salutare in questo modo:
Scegliete il vostro pane in cassetta preferito: per un french toast tradizionale servirebbe un pan brioche ma queste girelle sono ottime anche con pane integrale (aggiungiamo qualche fibra!). Disponete una fetta sul tagliere e con un matterello iniziate a stenderla ed appiattirla il più possibile.
La fetta si allungherà e in qualche caso le croste potranno distaccarsi: eliminatele pure. Spalmate su tutta la superficie del pane la crema alla nocciola, oppure la confettura preferita. Per le creme di nocciola salutari fatte in casa date un occhio all'introduzione della ricetta.
Arrotolate e procedete così per tutte le fette di pane.
In una ciotola unite uovo con latte, un pizzico di sale e un pizzico di cannella se piace. Sbattete e immergete le girelle nel composto.
Fate sciogliere una noce di ghee (burro chiarificato) in una padella antiaderente e cuocete le girelle per 3 minuti, rotolandole per farle dorare. Spolverate di zucchero a velo oppure cannella e servite.
Voti: 5
Valutazione: 4.8
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.