Gingerbread plumcake

Porzioni Tempo di cottura
6-8 persone 45 minuti
Ingredienti
Istruzioni
  • Sbattete con le fruste elettriche le 3 uova assieme a 140 g di zucchero di canna grezzo fino a quando si otterrà un composto molto gonfio e spumoso.
  • A questo punto unire 250 g di yogurt greco intero e continuare a sbattere con le fruste elettriche, fino a quando il composto sarà ben amalgamato. Aggiungere quindi al composto 100 ml di olio di semi e sbattere ancora, sempre con le fruste elettriche fino a quando sarà stato completamente assorbito.
  • In una ciotola a parte setacciare 180 g di farina integrale assieme a 60 g di amido di mais, un pizzico di sale, una bustina di lievito vanigliato per dolci e tutte le spezie, (un cucchiaino di cannella in polvere, un cucchiaino di zenzero in polvere, un quarto di cucchiaino di chiodi di garofano in polvere e un pizzico di noce moscata), quindi unire questo mix secco al composto di uova poco alla volta e mescolando bene dopo ogni aggiunta con una spatola o una frusta a mano, in maniera da non lasciare grumi.
  • Versare l’impasto ottenuto in uno stampo da plumcake da circa 22 centimetri precedentemente foderato con carta da forno e mettere a cuocere il Gingerbread Plumcake nel forno preriscaldato in modalità statica a 180 °C per circa 45-50 minuti, o comunque fino a quando sarà cotto e dorato in superficie.
Gingerbread plumcake - Ultima modifica: 2020-12-10T09:40:59+01:00 da