Frittata di riso al forno con spinaci e feta

Porzioni Tempo di preparazione Tempo di cottura
4 persone 10 minuti 25 minuti
Ingredienti
Istruzioni
  • Mettete a lessare il riso in acqua poco salata. Quindi scolatelo al dente e fatelo raffreddare
  • Tagliate gli spinaci a striscioline sottili, poi tritate finemente l’erba cipollina. In una ciotola battete energicamente con una forchetta le uova con l’erba cipollina, un pizzico di sale e una spolverata di pepe. Incorporate ilriso, gli spinaci e la feta sbriciolata grossolanamente con una forchetta. Mescolate bene per amalgamare il tutto.
  • Scaldate bene 2 cucchiai d’olio in una padella dal fondo pesante e adatta alla cottura al forno (da circa 26 cm di diametro) e versatevi il composto di uova. Lasciate rapprendere la frittata alla base finché risulterà ben dorata, mentre la parte superiore sarà ancora liquida. Levatela dal fuoco e decorate la superficie con i filetti di pomodoro ben scolati e ridotti in striscioline, e con le olive tagliate a rondelle.
  • Passate la frittata in forno a 200 °C per 8-10 minuti o finché sarà completamente rappresa anche in superficie (se necessario, tenetela qualche minuto sotto il grill). Sfornatela e lasciatela raffreddare prima di dividerla in fette.
Frittata di riso al forno con spinaci e feta - Ultima modifica: 2021-01-22T00:28:08+01:00 da