Formaggio vegan di anacardi

Porzioni Tempo di preparazione Tempo Passivo
2-4 persone 15 minuti 8 ore riposo
Ingredienti
Istruzioni
  • Lasciate in ammollo gli anacardi tutta la notte. Se non avete tempo o vi siete dimenticati, potete lessarli in acqua bollente per 10 minuti, ma meglio lasciarli in ammollo la notte per un risultato più cremoso.
  • Scolate gli anacardi e radunateli in un bicchiere di un mixer insieme al succo di limone, l’olio, i semi di sesamo (oppure un po’ di tahina), il sale e il lievito alimentare in scaglie se l’avete. Frullate e se il composto è troppo secco aggiungete la bevanda alla soia senza zucchero.
  • Per creare la forma di pallina di Natale, il formaggio deve essere compatto (noi non abbiamo aggiunto alcun tipo di latte). Modellate la maggior parte del composto creando una palla, e una piccola parte creando un cilindretto. Sovrapponeteli.
  • Cospargete con un misto di peperoncino, paprika e spezie in polvere. Infine decorate con un pirulino con lo spago di una vera pallina di Natale.
  • Se non vi piace troppo umido, potete cuocerlo in forno a 120° modalità ventilata per mezz’ora.
Recipe Notes
Tagliere di formaggi vegan
Tagliere di formaggi vegan, senza glutine

Se siete interessati ai formaggi vegan senza glutine velocissimi, qui troverete anche il formaggio di mandorle e di ceci -> Tagliere di formaggi vegan, senza glutine

Formaggio vegan di anacardi - Ultima modifica: 2021-12-16T18:57:45+01:00 da