Double pumpkin focaccia

Porzioni
1 teglia 18×30
Ingredienti
Istruzioni
  • Sbucciate la zucca e tagliatela a dadini, cuocetela in forno o a vapore finché non risulti morbida, dopodiché lasciate raffreddare e poi frullate.
  • Mettete la pasta madre in una terrina capiente, aggiungete l’acqua e il latte tiepido, con una forchetta o con la mano sciogliete bene il lievito finché sia tutto liquido. Aggiungete il miele, la farina, la paprica, la zucca frullata, il sale e mescolate. Passate sulla spianatoia e lavorate energicamente l’impasto per 10-15 minuti finché risulti liscio e omogeneo. Formate una palla, coprite con pellicola trasparente e lasciate lievitare per 3 ore lontano da correnti d’aria, dopodiché sgonfiate l’impasto in modo da ottenere un rettangolo e procedete con una serie di pieghe e lasciate riposare per un’altra ora.
  • Prendete l’impasto e stendetelo con il mattarello o con le mani, quindi adagiatelo nella teglia imburrata, coprite con pellicola trasparente per 3-4 ore, poi ungete la focaccia con l’olio; fate, con le dita, delle fossette a intervalli regolari, spolverate con sale grosso e semi di sesamo nero e infornate. Cuocete, senza vapore, in forno statico e preriscaldato a 200 °C per 25 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare su una griglia prima di servire.
Double pumpkin focaccia - Ultima modifica: 2017-10-17T15:13:47+00:00 da