Crepes farcite 100% vegan

Porzioni Tempo di preparazione Tempo Passivo
10 crepes 10 minuti 10 minuti
Istruzioni
  • In una ciotola, unite 100g di farina di ceci con 40g di farina senza glutine (di avena o di riso per un sapore neutro oppure di grano saraceno per un sapore più rustico), 3 pizzichi di sale e 4 cucchiai di olio evo. Mescolate ottenendo una pastella non troppo liquida.
  • Potete anche saltare il riposo. Ungete una padella antiaderente a doppio fondo, ampia, con olio evo, aiutandovi con la carta da cucina. Quando il pentolino è caldo, versate un mestolo di pastella: la prima crepes è sempre più spessa e sarà piuttosto focacciosa. Procedete con le altre crepes: non è necessario ungere nuovamente la padella. Versate mezzo mestolo di pastella e ruotate il padellino per coprire più superficie possibile. Cercate di creare uno strato sottile di pastella. Quando comincerete a vedere dei puntini e la superficie della crepes non sarà più liquida, la parte sottostante è cotta: provate a sollevarla con una spatola. Se si solleva facilmente, giratela.
  • Procedete così per le altre crepes. Nel frattempo affettate il cavolo cappuccio rosso e conditelo con olio, sale e limone.
  • Scolate bene i ceci cotti (sciacquateli sotto acqua corrente se acquistati in vasetto o lattina). Schiacciate con una forchetta i ceci insieme a tre cucchiai di olio extravergine di oliva, il succo del limone restante, il sale e il pepe. Oppure potete mixarli per ottenere una crema di ceci veloce.
  • Crepes vegan farcite
    Farcite le crepes con la crema di ceci, il cavolo cappuccio condito e se volete una salsa di yogurt veloce (la trovate nelle note).
Crepes farcite 100% vegan - Ultima modifica: 2020-05-01T04:36:49+02:00 da