Cheesecake vegan alle fragole

Porzioni Tempo di preparazione
2-4 persone 20 minuti
Ingredienti
Per la crema vegan:
Per la base di fragole e la superficie:
Variante vegetariana:
Istruzioni
  • Ammollate gli anacardi una notte intera oppure bolliteli per 30 minuti. Scegliete una di queste due procedure per ottenere anacardi pronti per la preparazione.
  • Conservate 4 fragole piccole per la decorazione finale e tritate le altre a cubetti. Mescolatele con lo sciroppo d’acero e disponetele sul fondo dei bicchieri.
  • Frullate tutto il resto degli ingredienti: 200g di anacardi ammollati (o bolliti), 150g di tofu, 6 cucchiai di sciroppo d’acero, la scorza del limone grattugiata, un cucchiaio di succo di limone, fino ad ottenere una crema liscissima. Assaggiate per aggiustare di dolcificante. Se preferite una crema più densa potete aggiungere un po’ di amido di mais o amido di tapioca (2 cucchiai), ma considerate che in frigorifero la crema si addenserà.
  • Versate la crema sopra le fragole e riponete in frigorifero più possibile per farla addensare, anche tutta la notte. Naturalmente potete consumarla anche subito! Prima di consumarla, spolverate con granella di pistacchi (noi abbiamo utilizzato croccanti soffiati al pistacchio, per quello sono così verdi!) e decorate con fragole intere.
Recipe Notes
Crostatine vegan di avena
Crostatine light

Un altro dessert vegan? Vi consigliamo queste crostatine vegan di avena senza glutine, con ripieno di yogurt, cocco e mirtilli

Cheesecake vegan alle fragole - Ultima modifica: 2021-06-25T03:51:05+02:00 da