Cheesecake fragole e cioccolato

Porzioni Tempo di preparazione Tempo Passivo
2-4 persone 20 minuti 2 ore freezer
Ingredienti
Istruzioni
  • Mettete i fogli di gelatina in una ciotola con acqua tiepida. Frullate i biscotti al cioccolato con il burro fuso fino ad ottenere una granella. Foderate una tortiera da 20cm con carta da forno e copritela con la granella: sulla base e sui bordi, aiutandovi con il dorso di un cucchiaio. Riponete in frigorifero a solidificare.
  • Unite il formaggio spalmabile (non utilizzate la ricotta perchè troppo acquosa) con 150 g di zucchero. Frullate 150g di fragole e scaldate questo frullato in un pentolino insieme ai fogli di gelatina (eliminate l’acqua tiepida in cui erano in ammollo). Sciogliete quindi la gelatina e mescolate finchè del tutto fusa. Aggiungete alla crema di formaggio. Riducete le altre fragole a dadini e unite. Se volete, potete frullare tutte le fragole e non inserirle a dadini. Se volete accentuare di più il colore rosa potete aiutarvi con coloranti naturali alla barbabietola o il succo di barbabietola stesso.
  • Versate la crema di fragole all’interno del guscio di biscotti al cioccolato e riponete in freezer per almeno 2 ore.
  • Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e versatelo sulla superficie solidificata. Stendetelo molto velocemente con una spatolina perchè si raffredderà e solidificherà quasi nell’immediato. Non create uno strato troppo spesso altrimenti non riuscirete a tagliare perfettamente a fette la torta (il cioccolato troppo spesso si spezzerà da solo al primo taglio)
  • Cheesecake fragole e cioccolato
    Riponete in frigorifero e servite dopo almeno 1 ora.
Recipe Notes
Cheesecake fragole e cioccolato - Ultima modifica: 2021-04-23T03:23:26+02:00 da