Presentazione agli operatori di settore del nuovo regolamento comunitario


Con la recente pubblicazione del nuovo regolamento europeo 203/12 sulla vinificazione biologica, a partire dalla vendemmia 2012 si potranno etichettare le prime bottiglie di vino biologico

Con la recente pubblicazione del nuovo regolamento europeo 203/12 sulla vinificazione biologica, a partire dalla vendemmia 2012 si potranno etichettare le prime bottiglie di vino biologico. Gli operatori che ottempereranno a quanto previsto dal regolamento europeo, potranno quindi valorizzare a pieno il loro prodotto.
Per presentare il regolamento e le nuove opportunità promozionali, Aiab Lazio, associazione di produttori biologici maggiormente rappresentativa a livello regionale e nazionale, in collaborazione con l'Assessorato Agricoltura della Regione Lazio organizza un seminario informativo.
L'evento si terrà il prossimo 20 giugno presso l’azienda vitivinicola biologica Due antichi casali a Pavona (Rm), ed e' rivolto agli operatori bio logici ed alla cantine sociali che hanno produttori biologici fra i soci, ma che ancora non vinificano in biologico.

Interverranno all’incontro Gloria De Carolis e Guido Bronchini, dell'Assessorato Agricoltura della Regione Lazio, che presenteranno la situazione del settore nella nostra Regione e le opportunità offerte dalle misure quali OCM del vino e PSR.  Seguirà Cristina Micheloni, Vice Presidente dell’Aiab, esperta a livello europeo sulla ricerca e lo sviluppo della vinificazione biologica. Concluderà l’incontro Conclude Andrea Ferrante Vice presidente Ifoam EU.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here